Arianna Cataleya è un nome di donna di origine italiana. Il primo elemento del nome, Arianna, deriva dal greco antico "Ἄριον" che significa "leona". La seconda parte del nome, Cataleya, ha origini spagnole e significa "fiore".
Il nome Arianna Cataleya non ha una storia particolarmente nota, poiché non è un nome molto diffuso. Tuttavia, alcuni sostengono che il nome abbia origine nella mitologia greca, dove Arianna era la figlia del re Minosse di Creta. Secondo la leggenda, Arianna aiutò Teseo a sconfiggere il Minotauro e ad uscire dal labirinto.
In generale, il nome Arianna Cataleya è considerato elegante e raffinato, ma poco diffuso e quindi meno comune rispetto ad altri nomi femminili ital
Le statistiche per il nome Arianna Cataleya sono interessanti, anche se non ci sono molti dati disponibili poiché si tratta di un nome poco comune.
Secondo le informazioni più recenti, nel 2023 è stata registrata una sola nascita con il nome Arianna Cataleya in Italia. In totale, finora, ci sono state una sola nascita con questo nome in Italia.